Ottica San Federico: occhiali e lenti a contatto a Torino dal 1974

Il periodo difficile legato alla pandemia di Covid19 ha portato molte persone a lavorare da casa e sempre più spesso a contatto con i computer e gli smartphone.

Per quanto comodi, questi apparecchi, alla lunga, hanno creato non pochi problemi alla vista con conseguente bisogno di supporti visivi, come occhiali, lenti a contatto, occhiali da vista specifici.

Il centro ottico Ottica San Federico, uno dei primi centri di contattologia a Torino, si occupa della vista dei suoi clienti con dedizione e passione da più di 40 anni.

La priorità del centro ottico di Torino è la stessa da sempre: migliorare la vista e con essa tutte le azioni che bisogna compiere nella vita quotidiana. Lo fa grazie a tecnologie all’avanguardia, utilizzando prodotti per soluzioni ottiche adatte a ogni tipo di problema, restando al passo coi tempi.

Occhiali da vista, da sole, occhiali per lo sport e per i bambini, nonché lenti a contatto: tramite i suoi servizi, Ottica San Federico consente al cliente di trovare la soluzione perfetta a vari disturbi, passando dall’esame della vista alle prove per le lenti a contatto.

Optometria, controllo della vista a Torino

Il controllo optometrico è fondamentale per esaminare la vista e capire quali soluzioni proporre per compensare eventuali mancanze. Tramite strumenti e metodi di indagine moderni e sempre aggiornati è possibile stabilire con molta precisione la giusta prescrizione per lenti da vista, siano essi montate su occhiali o lenti a contatto.

Non sostituisce la visita oftalmologica eseguita dal medico oculita, ma Ottica San Federico offre comunque un controllo accurato, grazie a competenze specifiche e lunga esperienza nel campo.

Il controllo optometrico permette di scegliere la soluzione su misura per ogni problema di vista e da Ottica San Federico si potrà scegliere tra occhiali da vista e lenti a contatto, in base ai consigli degli esperti.

Lenti da vista a Torino su misura per tutti

L’azienda offre una vasta gamma di lenti e montature per occhiali da vista che ben si adattano a qualsiasi disturbo visivo.

Ottica San Federico offre ai suoi clienti:

  • lenti monofocali
  • lenti progressive
  • lenti a supporto accomodativo
  • lenti indoor-office
  • lenti Myiosmart

Ottica San Federico propone anche lenti polarizzate, lenti fotocromatiche, occhiali da sole e occhiali da sole e da vista per bambini.

Servizi specializzati per lenti a contatto a Torino

Ottica San Federico, sita in Torino centro, è davvero in grado di rispondere a svariate esigenze: i servizi che offre sono molteplici e tutti utili per trovare la soluzione ideale a ogni problema visivo.

Uno dei più importanti è il controllo pre-applicativo per chi sceglie di usare lenti a contatto.

Questo controllo prevede una serie di analisi sulle caratteristiche della lacrima, della cornea e del difetto visivo. Grazie a questi passaggi, è possibile stabilire quale lente è più adatta e al cliente viene data la possibilità di fare varie prove, spiegando l’uso di questi prodotti specifici passo dopo passo, dal corretto inserimento alla pulizia e mantenimento.

Lenti e occhiali per bambini a Torino

E se ad aver bisogno è un bambino? Nessun problema, Ottica San Federico si occupa anche dei più piccoli. Ci sono bambini che proprio non gradiscono portare gli occhiali da vista, soprattutto se sono ancora molto piccoli. L’azienda ha pensato a loro, offrendo montature robuste, resistenti e sicure realizzate in vari materiali, ottime dai primi mesi fino all’adolescenza.

Inoltre è presente anche un programma di assistenza, chiamato SOS Bimbo. Rottura, perdita, danneggiamento o modifica della prescrizione non sono un problema, con questo programma, che consente al cliente al cliente di godere di una sorta di garanzia, con tanto di sconto sull’occhiale di riserva.