Guidi per la scuola: cartoleria online e a Roma specializzata in materiale scolastico e hobbistica

Un nome un po’ particolare per una cartoleria, ma questo negozio nasceva proprio per rifornire le scuole, un ingrosso estremamente rifornito, tanta varietà a prezzi vantaggiosi.

L’azienda a conduzione familiare si occupa del settore da più di 70 anni, col passare del tempo si è ingrandita allargando anche al pubblico, ma mantenendo i vantaggi e i prezzi di un grossista.

Il magazzino di cartoleria ha sede a Roma nella zona di Torre Maura, in via dell’Airone 16, ma la famiglia non ha voluto fermarsi e ha aperto anche un e-commerce online che spedisce in tutta Italia, addirittura entro 48h dall’ordine.

La mission della famiglia è quella di proporre prodotti di altissima qualità a prezzi accessibili veramente a tutti. Con l’espandersi dell’attività, l’azienda ha iniziato a prendere contatto diretto con le aziende che producono materiali di cartoleria, cancelleria e dedicati ai creativi e hobbisti, non più solo legati al mondo della scuola quindi.

Questa collaborazione con le aziende produttrici permette di rimanere sempre al passo con i tempi e con le nuove mode o necessità, facendo sì che l’inventario sia sempre nuovo e molto molto vario.

Chiaramente il lavoro con le scuole non è terminato, lo staff è sempre alla ricerca di prodotti in linea con le evoluzioni del sistema educativo.

I vantaggi del catalogo di prodotti di cartoleria online

Guidi per la scuola è una delle poche cartoleria di Roma specializzata in materiale didattico e scolastico ed una delle più fornite ed economiche.

Il portale online è suddiviso in pratiche categorie per facilitare e a volte anche ispirare l’utente, come se fosse entrato nel negozio fisico. È possibile acquistare online con i più comuni metodi di pagamento: carta di credito, bonifico, paypal, … Ma è anche possibile ordinare da casa per avere tutto il tempo per confrontare prodotti e prezzi, e ritirare e pagare in negozio, per risparmiare tempo e il costo della spedizione.

In ogni caso l’azienda offre ai propri clienti il vantaggio delle spese di spedizione gratuite sempre per ordini superiori a 35€.

I prodotti specifici per DSA e Mancini

Guidi per la scuola pone particolare attenzione anche agli strumenti e i materiali scolastici per DSA, sia con una selezione di libri didattici per insegnanti, sia con strumenti e materiali didattici come i quaderni per disgrafia.

In questa sezione è possibile trovare:

  • I quaderni Easywrite,
  • quaderni con rigatura RQ Bollani,
  • strumenti più specifici come penne e matite con grip,
  • le impugnature facilitate,
  • i quaderni quirebook con le tabelle e le pagine di contenuti speciali e di ripasso per: matematica primaria, geografia, inglese 2.0, italiano, matematica secondaria, italiano 2.0.

L’azienda dispone anche di un’ampia selezione di articoli per mancini, a volte molto difficili da trovare (se non nei grandi colossi della vendita online a prezzi decisamente meno convenienti) e di un insieme di prodotti pensati per DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento).

I materiali di cartoleria per mancini, sono spesso difficilmente reperibili, ma a volte indispensabili per un corretto sviluppo e della coordinazione oculo-manule.

Pensiamo ad esempio all’utilizzo delle forbici in età prescolare e scolare, in cui il bambino usa questo strumento per sviluppare alcune capacità manuali indispensabili, e le difficoltà dell’utilizzo di tale strumento se non specifico per mancini.

Come sappiamo infatti la forbice non taglia correttamente se la lama è usata al rovescio. Stesso discorso vale per il temperino o altri strumenti scolastici.

Nell’uso della forbice con lama invertita invece il bambino può svolgere autonomamente le attività quotidiane, senza avere più difficoltà rispetto ai propri coetanei.

I materiali per hobbisti e creativi

Degna di nota è anche la selezione di articoli per hobbisti e creativi, dal vinile termoadesivo, alla gomma crepla, basi per torte in polistirolo, fustelle e carta di ogni genere, sia per decoupage che per scrapbooking.

In collaborazione con la case produttrici Guidi per la scuola organizza dei laboratori sia per bambini che per creativi per far conoscere le novità sul mercato.

L’ultimo programmato in sede dalla Carioca, ha avuto come protagonista il fommy modellabile del famoso brand. Dopo il successo del primo si sono susseguiti una serie di incontri, in presenza in piccoli gruppi per imparare insieme all’esperta come utilizzare questo materiale tanto in voga, realizzando piccole decorazioni sia per Halloween che per il Natale.

Scopri tutti i prodotti per cartoleria visitando nel sito web: Guidi per la scuola