Il dialogo tra i vari elementi d’arredo, che singolarmente contribuiscono a dar forma ad un progetto di interior design, non si discosta molto dalla perfetta armonia che si ricerca in un corpo di ballo, dove la grazia del singolo gesto si fonde e si confonde nell’eleganza dell’insieme.

Anni di studio di balletto classico mi hanno portato alla faticosa ricerca del movimento perfetto e dell’armonia d’espressione e ciò si è tradotto, nella mia professione, in un’ostinata e continua ricerca di equilibrio nelle forme e coerenza tra materiali.

Sono Susanna Maria Mandelli, industrial e interior designer, titolare di Insidesign Studiostore

Dal 1989 ho progettato, arredato e illuminato centinaia di abitazioni. Dal 2016, ho affiancato al mio storico studio di progettazione d’interni tre nuovi spazi: un insolito negozio di arredamento a Bologna, un negozio di illuminazione e un’esposizione di arredamento design.

Con il mio team di professionisti appassionati ci occupiamo ogni giorno di interior design, illuminotecnica, arredamento cucina, arredamento casa, selezionando elementi d’arredo, lampade, materiali e superfici che per diversi motivi ci affascinano e che proponiamo nei progetti dei nostri clienti.

Cosa facciamo

Nel nostro negozio di arredamento a Bologna possiamo trattare la vendita di un singolo elemento d’arredo, di una cucina, di un bagno e nel nostro negozio di illuminazione di una lampada o dell’illuminazione per una intera casa o un’attività commerciale ma il nostro approccio, per cultura e formazione, è sempre progettuale. Ascoltiamo, valutiamo l’insieme, misuriamo, selezioniamo, disegniamo, misuriamo di nuovo e infine realizziamo con cura. Funziona. Sempre.

Attraverso lo studio di interior design ci occupiamo di interni residenziali con gusto e una maniacale attenzione per i particolari. I frazionamenti, i volumi o gli arredi esistenti sono vincoli che rendono interessante e unico ogni progetto. Il valore aggiunto dello studio di progettazione d’interni è la nostra trentennale conoscenza delle migliori aziende e familiarità con i prodotti che ci permette di fondere con coerenza gli arredi e gli spazi architettonici.

Nel nostro negozio di illuminazione a Bologna studiamo la luce naturale degli ambienti e modelliamo quella artificiale restituita dai corpi illuminanti prodotti dalle migliori aziende di illuminazione a livello europeo per creare scenari unici.

PHC: consulenza all’acquisto della casa ideale

PHC è un servizio esclusivo di Insidesign per la consulenza all’acquisto di un immobile da ristrutturare. Lo si potrebbe definire una “analisi preventiva del potenziale”.

Per chi è intenzionato ad acquistare una casa che necessita di una ristrutturazione è importante riuscire a cogliere le potenzialità dell’immobile ma, senza l’aiuto di un esperto che veda al di là dell’apparenza, è possibile incorrere in rischiosi errori di valutazione.

Il nostro studio di progettazione d’interni a Bologna fornisce un esclusivo servizio di analisi sulla selezione di immobili che il cliente sta valutando di acquistare. Insidesign si occupa della ricerca delle potenzialità nascoste delle case studiando le migliori soluzioni di distribuzione in funzione delle esigenze abitative personali, disponendo in fase di progetto anche il posizionamento degli elementi d’arredamento e illuminazione del cliente, e modificando gli spazi secondo le esigenze specifiche dalla committenza.

Sapere che è possibile valorizzare i possibili difetti come la mancanza di luce o volumi troppo piccoli permette al cliente di poter valutare il miglior acquisto e aumentare così il valore del suo investimento.

Dove siamo

L’ex chiesa di Santa Maria della Neve, risalente al 1661, ospita il nostro suggestivo studio di interior design e negozio di arredamento cucina a Bologna, e si trova in fondo a via Senza Nome, una laterale di via Saragozza, all’altezza della struttura espositiva di Palazzo Albergati. Accogliamo i nostri clienti in luogo affascinante dove viene esaltato il contrasto tra l’Architettura Barocca e le collezioni di arredamento design contemporaneo.

Il nostro negozio di illuminazione a Bologna dista solo cinque minuti a piedi dallo studio di progettazione di interni, e si trova in via d’Azeglio dentro le mura ma ancora fuori dalla ZTL, di fronte al Collegio San Luigi. Ci occupiamo di illuminazione e illuminotecnica a Bologna; mettiamo in relazione la luce naturale e la luce artificiale con l’architettura e l’arredamento casa.

E’ possibile prendere visione di una selezione sempre rinnovata di arredamento design a Bologna presso il nuovo spazio espositivo sui Viali, presso Porta San Mamolo, a due minuti dal nostro negozio di illuminazione.

Per maggiori informazioni: https://insidesign.bo/architettura-degli-interni/